SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA DELL’INFANZIA

Codice Meccanografico: PSAA81601T

Cosa fa

L’edificio è situato in Via Milano. Lo stabile è circondato, lungo tutto il suo perimetro, da un giardino distribuito su tre settori separati; qui vi si possono trovare varie strutture per il gioco come scivoli, altalene, tricicli, casette, sabbiere e spazi adibiti a piccole coltivazioni (orto didattico). L’anfiteatro, al centro del giardino, viene utilizzato per varie attività di intersezione, spettacoli e momenti di festa.
All’ingresso principale dell’edificio è presente una bacheca informativa sulla quale vengono affisse le comunicazioni scuola-famiglia e altri avvisi che riguardano la vita scolastica.
La scuola è accogliente, spaziosa e molto luminosa grazie a vetrate grandi che si trovano lungo le pareti laterali e permettono al bambino una continua osservazione verso l’esterno.
L’interno è suddiviso in due grandi settori in cui si affacciano le 8 sezioni. Ogni sezione è ampia e luminosa ed è stata progettata per permetterne la divisione in spazi didattici (simbolico, grafico-pittorico, attività da tavolo, travasi, accoglienza-routine, ecc…); tutte sono munite di ampi servizi igienici.
Nella scuola sono presenti i seguenti ateliers:
1. Scientifico
2. Espressivo artistico
3. Espressivo manipolativo
4. Sartoria e tessitura
5. Falegnameria
6. Biblioteca
7. Musicale
8. Cucina

Nello stesso piano, inoltre, sono presenti l’aula del sostegno, la sala insegnanti, una lavanderia e due servizi igienici.
Dal corridoio, attraverso una scala, si accede al piano seminterrato dove sono situati: la cucina, tre refettori, un’ampia palestra per la psicomotricità e un locale con i servizi igienici.

PRESENTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA 2022-2023

VIA MILANO, 61033 FERMIGNANO (PU)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica