FUNZIONIPERSONALECOMPITI

Direttore S.G.A. DSGA dal 2020

BERNARDINI MIRIAM

Fa parte di diritto della Giunta Esecutiva svolgendo anche funzioni di Segretario.

Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativi-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.

Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del Dirigente Scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario. Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.

Può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi. Può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale. Possono essergli affidati incarichi ispettivi nell’ambito delle istituzioni scolastiche”

Gestione Alunni
Archivio e protocollo

BACCIARDI CARLA

MARINELLI ROBERTA

PICONE ANGELA

-Tenuta protocollo informatico, distribuzione corrispondenza interna, albo, archiviazione corrispondenza, invio posta sia ordinaria che telematica.

Convocazione Organi Collegiali ed Elezioni organi collegiali, elezione RSU.

Comunicazione genitori e docenti (scioperi, assemblee sindacali, ecc)

Tenuta fascicoli alunni disabili

Pratica uso locali

Collaborazione con l’RSPP per adempimenti D.Leg.vo 81/08

-Alunni Iscrizioni-(supporto genitori iscrizioni on line), assenze, trasferimento alunni, esami, attestazioni, certificati , diplomi, orientamento classi terze scuola secondaria, tenuta fascicoli alunni, documentazione alunni stranieri,viaggi d’istruzione;

Libri di testo; Statistiche e monitoraggi;

-Pubblicazione degli atti di propria competenza nel sito istituzionale

Amministrazione del personale
Gestione patrimoniale
Gestione finanziaria  e contabile

ARDUINI MARA

CONTIGINI GIUSEPPINA

Stipula contratti di assunzione,  assunzioni di servizio, periodo di prova, part-time, diritto allo studio, documenti di rito del personale neo assunto, certificati di servizio, rilevazione assenze, autorizzazione libera professione, decreti assenze, adempimenti per scioperi, adempimenti ricostruzione carriera, computo, riscatto, ricongiunzione, TFR, tenuta registro assenze, tenuta dei fascicoli personali;

-Trasferimenti,assegnazioni,utilizzazioni;

-Cessazione dal servizio e  relativi atti;

-Organici

-Anagrafe delle prestazioni;

– Pratiche per la e cessione del quinto dello stipendio;

-Procedimenti disciplinari;

-Graduatorie personale docente ed ATA;

-Comunicazioni al MEF di varia natura: assunzioni,  assenze, permessi, scioperi, cessazioni , ferie non godute, compensi accessori, ecc. ;

-Privacy

-Retribuzione personale a tempo determinato,  adempimenti fiscali, erariali, previdenziali;

Rilascio CU,Mod.770 , IRAP, INAIL, EMENS, DMA, UNIEMENS, Conguagli ex-PRE96, redazione e inoltro F24EP;

-Comunicazione Centro per l’impiego;

-Tenuta degli inventari, discarico inventariale, passaggio di consegne, tenuta dei registri del facile consumo;

-Collaborazione con il DSGA per invio telematico mandati e reversali;

-Pubblicazione degli atti di propria competenza nel sito Istituzionale

BALDANTONI ROBERTA

– denunce infortuni INAIL e assicurazione integrativa

– gestione contatti telefonici utenza esterna

-Acquisti di beni e servizi: acquisisce  gli ordini di materiale e

attrezzature didattiche

-Richiesta preventivi con procedura  ordinaria e con Mepa-CONSIP;

-Acquisizione richieste delle offerte e redazione dei prospetti comparativi;

-Adempimenti connessi alla tracciabilità dei flussi (CIG, DURC)  e AVCP;

-Gestione file xml L. 190/2012;

-Richiesta CIG, DURC, CUP ,Equitalia;

-Supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche;

– Tenuta del registro dei contratti stipulati dall’istituzione scolastica.

Pubblicazione degli atti di propria competenza nel sito Istituzionale.

Miriam Bernardini

Direttore amministrativo

VIA CARDUCCI 2, 61033 FERMIGNANO (PU)