La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO D.BRAMANTE
Fermignano

"L'istruzione è l'arma più importante che puoi utilizzare per cambiare il mondo"Nelson Mandela

La storia della scuola

La scuola, la storia e il suo contesto L'ICS "Bramante" nasce come istituto comprensivo nell'a.s. 2000/2001. E' formato da 4 plessi, per gli ordini di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Ha funzionato inizialmente solo con orario antimeridiano e poi nel corso degli anni si sono aggiunti il tempo pieno per la scuola primaria e il tempo prolungato per la scuola secondaria di primo grado. Il territorio è caratterizzato da una forte presenza della piccola e media impresa, con le quali la Scuola ha stretto un rapporto di scambio e collaborazione, grazie anche alla mediazione dell’Ente Locale. L’eterogeneità dell’utenza scolastica offre la possibilità di integrare alunni di varie estrazioni sociali e di etnie diverse mediante percorsi di inclusione scolastica e sociale.

La scuola è fatta di persone. Tante, di diversa età, genere, provenienza sociale e culturale. Ecco come siamo organizzati

Le carte della scuola

La nostra scuola raccontata attraverso i documenti

I luoghi della scuola