Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

PROCEDURA PER LE SCUOLE PRIMARIE E PER LA SECONDARIA DI I GRADO

Quando ci si può iscrivere

Le domande on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Come iscriversi

Ci si può iscrivere accedono alla piattaforma “Unica” del Ministero dell’Istruzione e del Merito al link  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Cosa occorre per iscriversi

I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale potranno accedere alla piattaforma “Unica” utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Idendità Digitale), CIE(Carta di Identità Elettronica),  eIDAS (elettronic IDentification Authentication and Signature) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Cosa viene richiesto durante la procedura di iscrizione

All’atto dell’iscrizione verranno richieste le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, data di nascita, residenza, ecc.) e relative ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale. Occorrerà esprimere le proprie preferenze in merito all’offerta formativa della scuola prescelta.

CODICI MECCANOGRAFICI del nostro Istituto

• Scuola Primaria Tempo Normale: PSEE816013
  • Scuola Primaria Tempo pieno: PSEE816024
  • Scuola Secondaria di Primo Grado: PSMM816012

Come posso fare se ho difficoltà con la procedura on line?

La nostra scuola offre supporto informatico a chiunque ne abbia bisogno. Si può accedere a questo servizio chiamando al numero  0722 332135 o inviando una e-mail  all’indirizzo  psic816001@istruzione.it.

PROCEDURA PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA

Quando ci si può iscrivere

Dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 FEBBRAIO 2024.

Come iscriversi:

1) Cliccare sul link https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/PSIC816001/inserisci

2) Inserire i dati del primo Tutore

3) Cliccare sul pulsante COLLEGA UN ALTRO TUTORE, per inserire i dati del secondo Tutore

4) Inserire i dati del/della bambino/a da iscrivere

5) Scaricare e stampare il file della domanda di iscrizione (modulo di domanda infanzia 2024-2025)

6) Compilare in ogni parte il modulo e firmarlo in originale da parte di entrambi i Tutori

7) Ricaricare il modulo utilizzando il pulsante + nella sezione “Inserimento modulistica compilata ed ulteriori allegati”

8) Ripetere il punto 7) per caricare la copia dei documenti di riconoscimento e dei codici fiscali dei Tutori e del/della bambino/a

Come posso fare se ho difficoltà?

E’ possibile telefonare al numero 0722 332135 o inviare una e-mail  all’indirizzo psic816001@istruzione.it.