“IL PERCORSO VERSO UNA SCUOLA INCLUSIVA DEVE VIVERE DI ALLEANZE, DI SINERGIE, DI FORZE TESE AD UNO SCOPO COMUNE, PUR NELLE RISPETTIVE DIFFERENZE.” Andrea Canevaro
- Piano per l’inclusione
- Protocollo di buone prassi per l’inclusione
- Linee guida legge 170
- Linee guida alunni con disabilità
- Guida alla dislessia per genitori
- Protocollo ingresso terapisti a scuola
- Modello richiesta entrata Terapista/Specialista a scuola
- Allegato A1 PEI Infanzia
- Allegato A2 PEI Primaria
- Allegato A3 PEI Secondaria di 1° Grado
- A6 Progetto Permanenza Scolastica
- A7 Relazione di sintesi delle osservazioni Disabili
- P1 PDP
- P6 Sospetto DES
Adozione e affido:
- Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio
- Protocollo di accoglienza per favorire il diritto allo studio
- Allegato 1 – Suggerimenti per un buon inserimento in classe
- Allegato 2 – Possibile scheda di raccolta informazioni a integrazione dei moduli d’iscrizione
- Allegato 3 – Suggerimenti per ulteriori informazioni. Scuola primaria
- Allegato 4 – Formazione
- Allegato 5 – Suggerimenti Normativi